sbiancatura

SBIANCATURA DELLE VERDURE -How to do

Sbiancatura delle diete
Biete colorate

METODO DELLA SBIANCATURA

La sbiancatura delle verdure o altro è un semplicissimo metodo per esaltare e mantenere vivi i colori delle verdure o altro (tipo le foglie di basilico). Andiamo a vedere come…

INGREDIENTI

Biete colorate un mazzetto per tipo

3 litri acqua

15 gr sale grosso

q.b. Ghiaccio

PROCEDIMENTO

Mettiamo l’acqua con il sale in un pentola capiente e mettiamola sul fuoco portandola a bollore. Nel frattempo puliamo bene le biete e mettiamole da parte.

Ora puliamo bene il lavello della cucina e riempiamolo di acqua totalmente fredda e aggiungiamoci un bel pò di ghiaccio per farla raffreddare ulteriormente.

Ora buttiamo le biete nell’acqua bollente e da quando riprende il bollore teniamo il conto di un minuto esatto; poi con un mestolo o pinza leviamole dalla pentola e mettiamole subito nell’acqua e ghiaccio.

Mescoliamole poco poco nell’acqua in modo che si raffreddino completamente e poi asciughiamole ben bene.

Ora possiamo decidere cosa fare. Possiamo usarle subito e prepararle come vogliamo, oppure metterle in frigo o anche surgelarle per un altra volta. Lo steso metodo come detto sopra si può usare anche per altre verdure.

Una volta che avrete eseguito questa operazione vedrete che non perderanno colore e soprattutto riempiranno di colore le vostre preparazioni

Similar Posts